Gli ospiti di Senso Spazio #3

Come promesso, vi presentiamo i due super ospiti che ci accompagneranno durante il prossimo Senso Spazio #3!

Saranno infatti Pio De Rose e Anna Evdokimova a guidarci alla scoperta della Pineta di Classe i prossimi sabato 18 e domenica 19 maggio 2024.

Anna Evdokimova nasce nel 1985 a Mytishchi, Mosca. Nel 2007 si laurea in Arti Grafiche presso la Moscow State University of Printing Arts; lavora come pittrice presso lo studio del maestro russo Alexander Kornoukhov, con il quale esegue numerosi mosaici e affreschi. Nel 2011 si trasferisce in Italia e si iscrive all’Accademia di Belli Arti di Firenze, dove nel 2016 si diploma con una tesi sul rapporto tra Pittura e Musica. Vive e lavora a Genova.

https://annaevdokimova.com

Pio De Rose (Genova, 1987). BA in Fotografia, L.A.B.A. di Firenze (2011); Master of Arts in Photojournalism, University of Westminster (2012). In passato ha insegnatoFotografia Digitale presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova; attualmente è professore a contratto di Fotografia del Paesaggio presso il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova.

https://www.pioderose.com

Entrambi gli autori hanno lavorato sul territorio di Ravenna, in particolare sulla Pineta di Classe, traendone tantissimi spunti artistici.

Tutta la loro produzione – fotografica, pittorica, musiva e non solo – è affascinante e noi siamo felicissimi di riaverli con noi a Ravenna.

Ci siamo conosciuti al PR2 nel 2021, dove lavoravamo e dove Pio è tornato dopo che aveva già vinto nel 2018 il concorso Camera Work.

L’abbiamo intervistato in sala e abbiamo seguito la comunicazione della mostra durante i giorni dell’esposizione; siamo poi rimasti in contatto e ci siamo rincontrati qualche anno dopo a Ravenna.

Ed ora eccoci qua, felici di poterli invitare a contribuire al nostro workshop Senso Spazio!

Lascia un commento

Comments (

0

)