Hugo Weber - Angels of Nazareth, Talkaffee con moderazione di Cocci Rotti

#TALKAFFEE is back!

Siamo entusiasti di annunciare che non solo torniamo per un appuntamento estivo, ma lo facciamo con uno dei nostri #talkaffee!

Giovedì 17 luglio 2025, alle ore 18:00, presso lo Spazio Espositivo PR2, modereremo l’incontro “Angels of Nazareth: una doppia testimonianza dall’Ucraina” — dove dialogheremo insieme a Hugo Weber, curatore e fotografo italo-francese, e Kateryna Ostapiuk, nostra carissima socia, nonché giovane studentessa rifugiatasi a Ravenna allo scoppio del conflitto in Ucraina.

L’opportunità è importante, perché il conflitto in Ucraina rappresenta un tema attuale e di grande rilevanza; sarà una bella occasione per esplorare l’argomento da una prospettiva differente, più profonda e personale.

Hugo Weber presenterà il progetto “The Angels of Nazareth” e racconterà la realtà di un luogo sospeso nel tempo, dove persone traumatizzate dalla guerra convivono superando barriere linguistiche e culturali, costruendo una fragile ma resiliente comunità di sopravvivenza.
Kateryna Ostapiuk porterà invece la sua testimonianza di cittadina ucraina che ha vissuto il conflitto da lontano ma conservando un legame profondo con le proprie radici.

Il confronto tra le due voci permetterà di esplorare la complessità della realtà ucraina oltre la narrazione mediatica, offrendo al pubblico una riflessione che diventa autentica e necessaria.

Al termine dell’incontro, dopo un piccolo rinfresco, verrà aperta in anteprima la mostra fotografica con l’accompagnamento in sala dell’artista.

Come sempre si tratta di un evento a INGRESSO LIBERO, dove è gradita la prenotazione per garantire il posto in sala.

Speriamo di vedervi numerosi!

GIOVEDÌ 17 LUGLIO – ORE 18:00
SPAZIO ESPOSITIVO PR2, RAVENNA

INFO e ORARI della mostra sul sito di PR2: www.palazzorasponi2.com

Lascia un commento

Comments (

0

)