Chi siamo
Aprile 2021. Una prima chiamata Skype conoscitiva. L’anno di Servizio Civile. Ci siamo conosciuti così.
Siamo persone molto diverse, il che non è sempre un male. Sfruttiamo le nostre diversità al massimo per raggiungere prima e più facilmente gli obiettivi.
Siamo anche molto simili, a partire dal fatto che ci piace stare insieme, creare momenti di aggregazione e non ci stanchiamo mai di fare lunghe chiacchierate sul senso della vita, dell’arte e sui massimi sistemi dell’universo.
Questa sinergia ha reso possibile due cose:
- la nascita di una forte amicizia;
- il fiorire dell’interesse comune nello realizzare insieme qualcosa per gli altri.
Partendo proprio dalla nostra esperienza, dalla nostra formazione, dal nostro legame e dal continuo confronto con il pubblico… Ad un anno dal nostro incontro a Ravenna nasce “CocciRotti”, la nostra Associazione di Promozione Sociale.
> Ascolta QUI la nostra intervista per il Podcast “Nodi”, realizzata per Podere e Informa Giovani Ravenna, diretta da Aleksander Dogani (scopri “Nodi” QUI)
> Guada l’intervista realizzata da Lorenzo Fariselli per TALKAFFEE x Misto Music Market 2024

Andrea Marabini (Ravenna, 1991)
laureato in magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, ora frequenta il Master in fundraising per le organizzazioni non profit e gli enti pubblici presso UniBo – Campus di Forlì.
La penna.
Spettinato giocatore d’azzardo.
Sebastiano Salatino (Bari, 1993)
laureato in Comunicazione Linguistica Interculturale presso L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Beni Archeologici, Artistici e del Paesaggio presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna (Campus di Ravenna).
La matita.
Allenatore di Pokemon e aviatore pindarico.
Alessandra Valletti (Messina, 1995)
laureata in Lingue Orientali presso l’Accademia Ca’ Foscari di Venezia, ora frequenta la magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza di Roma.
Il computer.
Ama il cemento, odia gli insetti.
Giorgia Sartoni (Ravenna, 1997)
laureata in Beni Culturali presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna (Campus di Ravenna) e in Economia e Gestioni delle Arti e Attività Culturali all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Il quaderno.
Crede nel valore conviviale degli aperitivi.
Alice Naso (Lugo, 1998)
laureata in Progettazione Artistica per l’Impresa – indirizzo Fotografia, presso l’Accademia di Belle Arti di Rimini.
Il libro.
Foodie lover che colleziona coccinelle.